PUBBLICAZIONI

Libréria

Bookabook, 2022

Un giorno un viaggiatore decide di compilare il catalogo degli esseri viventi e delle idee che ha incontrato girovagando per Libréria, la città immaginaria che tanti di noi frequentano ma che nessuno ha mai avuto il coraggio di descrivere. In questo luogo la realtà si confonde con il sogno, e si possono incontrare creature bizzarre come Sognalibri assonnati, Squalibri affamati e Libracche ruminanti… Ma attenzione: solo chi ama davvero i libri e non riesce a fare a meno dell’inchiostro e del profumo delle loro pagine potrà varcare la soglia e scoprire fino in fondo il mondo inesplorato che si cela in Libréria.

Copertina di Libréria, il sussulto dell'indipendenza

Tutto è come sembra

Maddali e Bruni Editore, 2016

Banti è un ragazzino di terza media che tutte le nonne vorrebbero come nipote e tutte le mamme come genero: bravo a scuola, intelligente, educato. Banti è anche un ragazzino che ha capito qualcosa di importante: le persone in genere non hanno tempo per pensare, e chiamano verità le loro prime impressioni.

In questo breve romanzo un Banti maturo racconta a un ragazzino di cui non gli importa nulla una storia di quando ragazzino lo era lui stesso...

Copertina di Tutto è come sembra

Domani

LCM Group, 2022

Libro d'arte, con opere dell'artista Patrick Tabarelli, realizzato per i 40 anni di LCM Group.

Copertina di Domani, Paesaggi di un lessico famigliare